Opqosite

Opqosite cerca il confronto fino dal suo nome e dal suo logo: confronto con se stesso e i propri contrasti ma, anche confronto con gli altri.

Attraverso questa dinamica, e sotto la guida di laura, fondatrice, anima creativa e mente costantemente in fermento, realizza accessori moda (bijoux e T-shirt) per:

  • il proprio brand, sulla base delle esigenze espressive del momento
  • altre ‘realtà’ per le quali realizza linee personalizzate e in esclusiva (vedi Mis-accessori e accessori per Mad tasting)
  • Attività commerciali per le quali realizza prodotti a tema (vedi le forme di vita per L’albero della Vita e i cani/gatti per Area4zampe).

Cerca di realizzare bijoux con disegni originali, pensandoli e progettandoli, mescolando materiali molto diversi tra loro.
I prodotti pq hanno forme semplici e i colori dominanti sono il bianco e nero, poco rosso e molto metallo. Spesso associa un materiale ricercato con materiali menò preziosi o vintage cercando di realizzare un contrasto/confronto interessante e di buon gusto.
Per la realizzazione dei suoi prodotti usufruisce della collaborazione di professionisti (bijoux designer e sarte).

Si rivolge ad un pubblico ampio grazie all’eterogeneità dei suoi prodotti:

  1. accessori per bimbe e mamme (es: collana con gatto/stella/mela piccola per bimba e gatto/stella/mela grande per madre) con l’intenzione di abbinarli a dei loro outfit magari in collaborazione con corsi di cucito presso Merenda in sartoria
  2. Accessori per adolescenti e giovani donne (collanine, orecchini e bracciali)
  3. Outfit unici (vestito in abbinamento con l’accessorio)
  4. Linea basic di T-shirt cucite a mano per giovani donne con disegni originali pq in stampa digitale, T-shirt reverse, metà t-shirt (due tessuti opposti: tessuto camicia per il davanti e Jersey per il retro)

Al momento ha i suoi prodotti presso presso 5 Attività commerciali, 1 sartoria/scuola di cucito e presso una food blogger.

“pq” ha l intenzione di strutturarsi come brand e creare delle collaborazioni proficue e attraverso queste accedere all’ e-commerce